19 Marzo 2024 03:36

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:36

Imperia, residenti del centro di Oneglia replicano al cantante Alex Cosentino:”orari e volumi non rispettati, ci sono persone con problemi di salute e che lavorano su turni”

In breve: C'è chi ama la movida e la musica ad alto volume e chi ama la tranquillità delle mura domestiche sopratutto se il giorno dopo si ci deve alzare per andare a lavorare.
C’è chi ama la movida e la musica ad alto volume e chi ama la tranquillità delle mura domestiche sopratutto se il giorno dopo si ci deve alzare per andare a lavorare. Alcuni residenti del centro di Oneglia hanno scritto alla nostra redazione per replicare al cantautore cervese Alex Cosentino e alla sua canzone “Vattene in montagna”, scritta a seguito delle numerose proteste di residenti infastiditi dalla musica live.
“Buongiorno, siamo un gruppo di residenti che abitano nella zona della movida (nel centro di Oneglia,ndr) e ci farebbe piacere replicare alle parole di Alex Cosentino a proposito degli eventi musicali estivi. Noi non pensiamo che le persone non abbiano il diritto a un sano divertimento nel rispetto delle regole, ma sta proprio qui il punto che pochi rispettano le regole sia negli orari che nel volume della musica e nei comportamenti dovuti all’abuso di alcool ben sapendo che le autorità preposte ai controlli non hanno i mezzi per poter svolgere il loro lavoro.
Non crediamo sia possibile evacuare tutti i residenti in montagna per fare posto alla movida, inoltre ha mai pensato che tra i residenti ci sono persone che hanno problemi di salute, che lavorano su turni, che lavorano da casa oppure che semplicemente vorrebbe godere della propria abitazione seguendo per esempio un programma tv o più semplicemente stare tranquilli a casa propria.
Sicuramente su una cosa ci troviamo d’accordo sul rispetto per tutti e delle regole e questo molto raramente viene fatto .Senza alcuna polemica pensiamo che il pensiero di Cosentino non sia neutrale visto che tiene in considerazione solo la sua professione e non della totalità delle persone coinvolte nel problema”.

Condividi questo articolo: