20 Aprile 2024 10:40

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:40

Imperia, controlli dei Carabinieri nel ponte di Ferragosto: lavoratori irregolari in due stabilimenti balneari, scattano sanzioni per 10 mila euro

In breve: Nel medesimo contesto operativo, sono state denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nel corso del “ponte” di Ferragosto i Carabinieri del Comando Provinciale hanno dedicato particolare attenzione alle zone della “movida” dove, indiscutibilmente, si è assiepata una moltitudine di turisti, complici anche le condizioni climatiche particolarmente favorevoli, rinfrescate a tratti da qualche sporadico temporale.

Imperia, controlli dei Carabinieri nel ponte di Ferragosto

L’azione sinergica compiuta da tutte le unità territoriali del Comando Provinciale si è riversata sul territorio, senza fare mai mancare, ove necessario, la presenza e l’assistenza dei militari dell’Arma.

Particolare attenzione è stata dedicata al capoluogo di provincia dove i Carabinieri della Compagnia – assistiti dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.), dai N.A.S. di Genova e da Ispettori del Dipartimento Igiene e Sanità dell’ASL1 Imperiese – hanno eseguito verifiche in sette stabilimenti balneari, riscontrando in due casi alcune irregolarità igienico sanitarie e rilevando la presenza di due lavoratori irregolari, con l’irrogazione di sanzioni amministrative pari a circa 10.000 Euro, con riserva di ulteriori recuperi contributivi e previdenziali.

Nel medesimo contesto operativo, sono state denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Complessivamente, nei tre giorni di “ponte” i militari di Imperia hanno controllato altri 71 esercizi pubblici, senza rilevare violazioni.

Foto di repertorio.

Condividi questo articolo: