24 Aprile 2024 00:32

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:32

Elezioni 2022: Imperia, Alessandro Piana candidato capolista al Senato. “C’è seriamente l’opportunità di essere eletto. Agricoltura, so cosa serve alla nostra regione”/Video

In breve: “Flavio di Muro? E' un ragazzo giovane , ha fatto molto bene alla Camera. Ha delle chance non da poco di essere riconfermato alla Camera".

E’ notizia di ieri, 22 agosto, con il deposito delle liste, la candidatura, nel collegio proporzionale della Liguria, come capolista, al Senato, di Alessandro Piana (Lega), vice presidente della Regione Liguria. 

Oggi, a margine della conferenza stampa di presentazione della nona edizione di Expo Valle Arroscia, Piana ha parlato ai nostri microfoni della propria candidatura

Alessandro Piana

“Fa doppiamente piacere essere preso in considerazione in questo determinato contesto, dove c’è stato un taglio dei parlamentari e dei senatori che diminuisce sensibilmente le opportunità di andare a Roma – ha dichiarato Piana –  Anche alla luce di quanto bene hanno lavorato le componenti di Camera e Senato della compagine ligure e nazionale, per quantità di iniziative proposte, documenti portati in discussione e risultati ottenuti.

C’è l’opportunità di essere eletto seriamente. Le percentuali questo dicono.

Essere capolista al Senato, oltre che un dovere nei confronti del partito, oggi, da delle prospettive concrete”.

Si parla di un posto pronto nella Commissione Agricoltura del Senato?

“Grazie all’esperienza che ho maturato in questi anni e anche alla collaborazione che ho avuto con le associazioni agricole, le aziende, con gli uffici di Regione Liguria, mi sono fatto una idea di quelle che possano essere le criticità e le problematiche della nostra regione.

Quando è uscita la conferenza stampa dove ufficialmente annunciavano la mia candidatura, sono stato contattato dalle varie associazioni, aziende e da tutto il comparto dell’agricoltura, per chiedere determinate cose.

Fa particolarmente piacere perché è una considerazione ulteriore che arriva dal territorio e mi auguro che se lo ricordino anche il 25 settembre alle urne”.

Questo diminuire dei posti ha creato un po’ di frizioni all’interno della Lega. Di Muro ha ricevuto una candidatura, ma non forte come la sua?

Flavio di Muro è un ragazzo giovane , ha fatto molto bene alla Camera. Ha delle chance non da poco di essere riconfermato alla Camera.

È sicuramente un valore aggiunto di questo partito e verrà preso in considerazione eventualmente per altri incarichi importanti.

In questo momento sta correndo per la Camera con tutte le aspettative del caso, lo aiuteremo così come lui ha aiutato in passato.

Sicuramente riusciremo a fare squadra in questa provincia e in tutta la Liguria”.

Condividi questo articolo: