28 Marzo 2024 13:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:07

Imperia: parco dell’energia, nuovo passo avanti. Comune dichiara di pubblico interesse lo studio di fattibilità presentato da Enel Sole/Il progetto

In breve: Il progetto era stato presentato il 30 ottobre scorso in Comune da Fabrizio Bucci, rappresentante di Enel X. Prevede, tra le altre cose, un biolago e mini turbine eoliche. 

Nuovo passo avanti verso il parco dell’energia. La Giunta comunale, infatti, ha dichiarato di pubblico interesse lo studio di fattibilità tecnico-economico presentato dalla costituenda RTI composta dalla Capogruppo Enel Sole e dalle mandanti Enel X Italia S.r.l. e Peverelli S.r.l.

Imperia: parco dell’energia, il progetto dichiarato di pubblico interesse

Lo studio di fattibilità, nella sua interezza, verte sul rilascio di una concessione per lo svolgimento dei servizi di riqualificazione energetica, di adeguamento tecnologiconormativo, di fornitura dei vettori energetici, di conduzione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, di realizzazione e gestione del Parco dell’Energia e di infrastrutture finalizzate all’erogazione di servizi smart city mediante la procedura di finanza di progetto per la durata di anni 20.

La concessione comprende, in cambio del pagamento della manutenzione e della conduzione degli impianti di pubblica illuminazione per 20 anni, la riqualificazione energetica, l’adeguamento tecnologico e normativo degli impianti di pubblica illuminazione, il completamento dei lavori di manutenzione del Parco Urbano lato ponente trasformandolo in Parco dell’Energia e la manutenzione di tutto il Parco Urbano.

Il parco dell’Energia

Il progetto era stato presentato il 30 ottobre scorso in Comune da Fabrizio Bucci, rappresentante di Enel X. Prevede, tra le altre cose, un biolago e mini turbine eoliche. 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: