20 Aprile 2024 08:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:38

Imperia: poche multe per i parcheggi a pagamento, il sindaco “commissaria il settore” della Go Imperia/Il caso

In breve: Toccherà a Manuela Cutaia verificare il lavoro degli addetti alle contravvenzioni per i parcheggi blu

Nei giorni scorsi il sindaco Claudio Scajola ha espresso ai vertici della Go Imperia, la società comunale che si occupa della gestione del porto turistico e anche dei parcheggi blu a pagamento, la propria insoddisfazione per il dato relativo alle multe comminate a coloro che non pagano la sosta nei parcheggi blu, a suo dire troppo basso. Il primo cittadino, in particolare, non avrebbe gradito l’esito di alcuni sopralluoghi nelle aree di sosta a pagamento per via della presenza di diverse vetture senza i necessari tagliandi.

Toccherà a Manuela Cutaia verificare il lavoro degli addetti alle contravvenzioni per i parcheggi blu

Il sindaco Claudio Scajola avrebbe quindi deciso di “commissariare” il settore delle verifiche della sosta a pagamento, disponendo il trasferimento di alcuni dipendenti di Go Imperia a Palazzo civico e incaricando delle verifiche Manuela Cutaia, agente della Polizia municipale, che fa parte dello staff del primo cittadino.

Stando a indiscrezioni, la Cutaia si sarebbe subito messa al lavoro, chiedendo informalmente anche ai colleghi della Polizia municipale di segnalare eventuali soste irregolari nei parcheggi blu agli addetti di Go Imperia, proprio al fine di incrementare le multe a chi non mette i soldi nei parcometri o a chi lascia l’auto in sosta oltre l’orario indicato sul biglietto che certifica il pagamento o sull’App dedicata.

Il Comune di Imperia, lo ricordiamo, ha già previsto, per il prossimo futuro, la gestione diretta dei parcheggi a pagamento, togliendola alla Go Imperia, per far in modo che la società si concentri esclusivamente sul porto turistico. Il Sindaco avrebbe accelerato l’iter proprio perché insoddisfatto degli incassi.

,

Condividi questo articolo: