23 Aprile 2024 15:45

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:45

Da Imperia alla Corsica in windsurf: Matteo Iachino compie l’impresa. Traversata in poco più di 6 ore. “Emozione pazzesca” / Video

Matteo Iachino ce l’ha fatta! Partito questa mattina da Imperia con il suo windsurf foil, il campione del mondo savonese 32enne, atleta dello Yacht Club Italiano, ha raggiunto l’isolotto della Giraglia, in Corsica, percorrendo un totale di 80 miglia nautiche (148 km) in 6 ore e 3 minuti.

Un’impresa che, come raccontato lui stesso, rappresenta un sogno che si avvera e poggia le basi sulla volontà di trasmettere un messaggio per la difesa dell’ambiente e per rendere il mare accessibile a tutti.

Da Imperia alla Corsica in windsurf: Matteo Iachino compie l’impresa

Un arrivo da urlo, fatichiamo a stargli dietro commentano gli accompagnatori del viaggio che hanno seguito Iachino per tutta la traversata – dopo 6 ore di navigazione siamo in Corsica. Una grandissima emozione. Primo italiano nella storia a compiere Imperia – Giraglia in windsurf foil. Un’emozione pazzesca, una giornata indimenticabile. Le condizioni al centro della traversata sono state impegnative, ma lui non ha mai mollato. Sei ore di navigazione senza aiuti. Un’impresa pazzesca”.

Ecco il video dell’arrivo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Iachino (@matteo_iachino)

Condividi questo articolo: