25 Aprile 2024 21:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:54

Festa della natività: successo per la passeggiata dal Borgo di Villa Guardia al Santuario di Montegrazie /Le immagini

In breve: Quest'anno il gruppo era formato in prevalenza di bambini e la gita si è svolta nella gioia e nell'allegria.

Grande successo per la passeggiata tra ulivi e boschi. lungo gli antichi sentieri e mulattiere riscoperti nel 2014 dall’Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia, in occasione della Festa della Natività.

Festa della natività: passeggiata dal Borgo di Villa Guardia al Santuario di Montegrazie

Dopo pioggia abbondante durante la notte si è potuto godere al mattino dei profumi speciali dei pini e delle erbe selvatiche raggiungendo Montegrazie con una temperatura ideale. Quest’anno il gruppo era formato in prevalenza di bambini e la gita si è svolta nella gioia e nell’allegria.

La partenza dalla piazza dei Miracoli di Villa Guardia che custodisce la Chiesa Madonna della Neve e l’Oratorio San Carlo Borromeo di recente restauro; l’arrivo a Montegrazie per la messa solenne nel Santuario delle Grazie.

Dopo il pranzo al sacco sulla piazza di Montegrazie ci sono stati i festeggiamenti per il compleanno di uno dei piccoli pellegrini che ha compiuto 9 anni proprio il giorno del compleanno di Maria Santissima.

Al ritorno il percorso ad anello ha permesso la visita dell’antica e misteriosa Chiesetta dedicata a Sant’Anna, da lì una bellissima panoramica sul mare. Durante la passeggiata i bambini hanno raccolto i rifiuti lasciati nel bosco e sul bordo dei sentieri. Per i bambini è stata una gioia incontrare gli asinelli in libertà durante il percorso del ritorno.Come sempre la gita si è conclusa a Villa Guardia.

Doverosi i ringraziamenti a chi ha reso possibile l’iniziativa : Don Matteo Boschetti, Parroco della Parrocchia San Matteo di Villa Guardia, per la pulizia dei sentieri, Anna,Stefano e Patricia dell’Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo.

C.S.

 

Condividi questo articolo: