28 Marzo 2024 22:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:02

Incendio devasta le colline sopra Alassio: evacuate alcune abitazioni, in azione elicotteri e Canadair/Le immagini

In breve: Impressionanti le immagini che circolano sui social in queste ore da cittadini preoccupati per un fenomeneno, quello degli incendi, che sta devastando i boschi del savonese.

Un nuovo incendio è divampato nella notte ad Alassio, nella zona dove si era sviluppato pochi giorni fa. In via precauzionale sono state evacuate alcune abitazioni.

Alassio: incendio devasta i boschi

Alassio è circondata da un coltre di fumo. Impressionanti le immagini che circolano sui social in queste ore, pubblicate da cittadini sempre più preoccupati per un fenomeno, quello degli incendi, che sta devastando i boschi del savonese e che sembra sempre più riconducibile alla mano dei piromani. Solo pochi giorni fa le fiamme avevano minacciato le case a Laigueglia.

“Sul posto stanno operando vigili del fuoco, volontari, due elicotteri regionali e anche un canadair – comunica la pagina ufficiale della Regione Liguria – Le operazioni vengono monitorate dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Liguria”.

AGGIORNAMENTO 11.20

“È intervenuto anche un secondo canadair sull’incendio divampato questa notte ad Alassio e in particolare in zona Solva – Santa Croce a ridosso del porticciolo.

Le fiamme sono state alimentate anche dal forte vento, per questo sono stati effettuati anche alcuni allontanamenti cautelativi – Lo comunica la Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Liguria che sta seguendo da questa notte le operazioni.

Condividi questo articolo: