19 Marzo 2024 10:19

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 10:19

Imperia: si è dimessa la consigliera comunale del M5S Maria Nella Ponte

In breve: Fu la consigliera pentastellata, nel giugno del 2021, a chiedere l'intervento dei Carabinieri, per il caso mascherine, provocando la furente reazione del Sindaco Claudio Scajola che cacciò in malo modo i militari dall'aula.

Si è dimessa ieri, lunedì 26 settembre, la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle, a Imperia, Maria Nella Ponte.

Imperia: consiglio comunale, le dimissioni di Maria Nella Ponte

Le dimissioni, irrevocabili, arrivano a meno di 8 mesi dalle elezioni comunali, in programma nella primavera del 2023. Nella lettera protocollata in Comune, a Imperia, la Ponte ha giustificato la propria decisione, sofferta, con motivi personali che non le permetteranno di impegnarsi nel suo ruolo di consigliere comunale. 

Maria Nella Ponte, nei quattro anni da consigliere, si è contraddistinta per la sua strenua opposizione all’amministrazione Scajola. Spesso denigrata dalla maggioranza, anche con toni fuori luogo, ha sempre risposto con determinazione, anche con qualche scivolone.

Fu la consigliera pentastellata, nel giugno del 2021, a chiedere l’intervento dei Carabinieri, per il caso mascherine, provocando la furente reazione del Sindaco Claudio Scajola che cacciò in malo modo i militari dall’aula.

Al posto di Maria Nella Ponte, come primo dei non elettetti, dovrebbe subentrare Stefano Semeria. Dietro di lui, in ordine, Antonella Gaibisso, Cristina Micali e Ivano Drocco.

Condividi questo articolo: