27 Aprile 2024 03:40

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:40

Tragedia a Sanremo: muore macchinista, la solidarietà dei sindacati. “Vicinanza ai familiari. Ennesima morte sul lavoro, inaccettabile in un Paese moderno”

In breve: Secondo quanto ricostruito, un macchinista, dipendente di una ditta appaltatrice ha perso la vita nell’incendio di un locomotore utilizzato per la manutenzione ferroviaria.

I sindacati di CGIL, Cisl e Uil intervengono in merito alla tragica morte di un macchinista avvenuta questa notte a Sanremo.

Secondo quanto ricostruito, un macchinista, dipendente di una ditta appaltatrice ha perso la vita nell’incendio di un locomotore utilizzato per la manutenzione ferroviaria.

Tragedia a Sanremo: muore macchinista, la solidarietà dei sindacati

“Questa notte è morto per un grave incidente sul lavoro nella galleria di Sanremo un operaio della ditta Ivecos, azienda che opera in appalto per conto di RFI. Esprimiamo vicinanza e le nostre più profonde condoglianze alla vittima e ai suoi familiari.

L’ennesima tragedia che non può lasciarci indifferenti.

Cgil Cisl e Uil sono in prima linea nel ricordare a tutti la necessità di un profondo miglioramento sul tema della sicurezza sul lavoro: migliorare il servizio di vigilanza sul pieno rispetto delle norme, la formazione del personale e le dotazioni adeguate.

Proprio in questi giorni siamo impegnati nella campagna nazionale: il martedì 18 saremo in presidio sotto la Prefettura per chiedere più attenzione e più sicurezza”.

Condividi questo articolo: