20 Aprile 2024 08:25

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:25

Tragedia in stazione a Sanremo: la vittima è un operaio 55enne di Fregona

In breve: Il 55enne sarebbe morto sul colpo al momento dell'esplosione.

È Carlo De Luca, 55enne di Fregona, in provincia di Treviso, l’uomo che ha perso la vita questa notte alla stazione sotterranea di Sanremo. L’operaio lavorava per una ditta appaltatrice esterna a Rfi (Rete ferroviaria italiana), la dita trevigiana Ivecos.

Sanremo: incidente alla stazione, muore operaio 55enne

Secondo quanto ricostruito finora, De Luca stava effettuando lavori di manutenzione sul locomotore di un treno-cantiere della linea Taggia-Ventimiglia, quando si sarebbe verificata un’esplosione, forse provocata dal cambio pieno d’olio. Il 55enne sarebbe morto sul colpo. Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

All’esplosione è seguito un incendio che ha creato gravi disagi alla circolazione ferroviaria, rimasta bloccata per diverse ore. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario e i tecnici di Rfi, oltre alle forze dell’ordine.

Alle 9.22 è stata riattivata la circolazione su entrambi i binari.

Nel frattempo il locomotore oggetto dall’incidente è stato posto sotto sequestro. Lo comunica la Questura di Imperia, in una nota stampa:

“La Polizia di Stato è intervenuta questa notte per un incidente sulla linea Genova- Ventimiglia, all’altezza della stazione sotterranea di Sanremo (IM), dove un locomotore, durante i lavori di manutenzione sulla linea ha preso fuoco, provocando la morte del macchinista a bordo del convoglio.

La dinamica e le cause sono in corso di accertamento.

Nelle immediatezze sono stati effettuati sopralluoghi e rilievi a cura della Polizia Ferroviaria e della Polizia Scientifica. Attualmente il locomotore è stato sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”.

 

Condividi questo articolo: