19 Aprile 2024 03:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:16

Imperia: Sindaco Scajola assegna incarichi a tre consiglieri. Ecco di cosa si occuperanno

In breve: I consiglieri sono Giovanni Montanaro, Antonello Motosso e Daniele Ciccione.

Il Sindaco Claudio Scajola, dopo aver conferito al consigliere Andrea Landolfi l’incarico di occuparsi delle problematiche di via Cascione, ha deciso di distribuire altri tre incarichi (gratuiti), ad altrettanti consiglieri, inerenti specifiche problematiche cittadine. I consiglieri sono Giovanni Montanaro, Antonello Motosso e Daniele Ciccione.

Imperia: Sindaco Scajola conferisce nuovi incarichi ai consiglieri

Nel dettaglio, il consigliere Antonello Motosso (Obiettivo Imperia) si occuperò di via Trento e delle problematiche relative alla viabilità di collegamento alla ciclabile.

Il consigliere Daniele Ciccione (Obiettivo Imperia) si occuperà della riqualificazione del Prino e delle opere di messa in sicurezza del litorale.

Il consigliere Giovanni Montanaro (Imperia Insieme) si occuperà del progetto di realizzazione di una nuova scuola a Piani.

Gli incarichi, come si legge nel decreto fermato dal Sindaco, sono stati assegnati “ritenuto che anche attraverso il coinvolgimento di singoli Consiglieri Comunali nell’approfondimento di problematiche inerenti specifiche materie ne derivi un maggior vantaggio per l’attività di tutto l’Ente, contribuendo a dare impulso propositivo all’azione di tutta l’Amministrazione Comunale nei confronti della cittadinanza”.

Gli incarichi, precisa il decretonon costituiscono delega di funzioni e “deve intendersi esclusa l’adozione di atti a rilevanza esterna o di atti di gestione spettanti agli organi burocratici”.

Il consigliere comunale incaricato non può partecipare alle sedute della Giunta e non ha poteri decisionali di alcun tipo, in nessun caso può esercitare le funzioni e/o i poteri attribuiti agli Assessori.

L’incarico può essere revocato in qualunque momento dal Sindaco e ha una durata massima non superiore a quella del mandato del primo cittadino, e non prevede alcun compenso. 

Condividi questo articolo: