29 Marzo 2024 10:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:17

Mendatica: dopo l’alluvione del 2020, terminati lavori messa in sicurezza torrente Arroscia e antico Mulino. “Intervento importante” / Le immagini

In breve: "Siamo molto soddisfatti - commenta il Sindaco di Mendatica Piero Pelassa - si tratta di lavori importanti che sistemano i danni derivanti dall'alluvione dell'ottobre 2020".

Sono terminati gli interventi di messa in sicurezza degli argini del torrente Arroscia e dei fabbricati dell’antico Mulino, danneggiati dagli eventi alluvionali dell’autunno 2020.

Mendatica: dopo l’alluvione del 2020, terminati lavori messa in sicurezza torrente Arroscia e antico Mulino

In totale l’intervento è costato 750 mila euro, finanziato tramite le risorse assegnate dalla Protezione Civile regionale.

“Siamo molto soddisfatti – commenta il Sindaco di Mendatica Piero Pelassasi tratta di lavori importanti che sistemano i danni derivanti dall’alluvione dell’ottobre 2020. Abbiamo impiegato i fondi della Protezione Civile della Regione Liguria.

Grazie a queste risorse abbiamo risistemato l‘alveo del torrente, dandogli più spazio e adeguandolo alla portata duecentennale. Abbiamo anche ripristinato la parte idraulica e assicurato le fondamenta del Mulino, importante manufatto del nostro territorio”.

 

Condividi questo articolo: