28 Marzo 2024 18:33

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:33

IMPERIA. ANNUNCI DI CASE A PREZZI STRACCIATI. “ECCO COME MI HANNO TRUFFATO. HO PERSO 300 EURO”/IL RACCONTO DI UNA TURISTA

In breve: Il 4 agosto scorso il nostro giornale ha pubblicato la notizia di annunci fasulli di case in affitto per la stagione estiva nel comprensorio imperiese. A distanza di pochi giorni ci ha contattato una turista, per denunciare lei stessa una truffa ai suoi danni

truffe.jpg-1024x625

Il 4 agosto scorso il nostro giornale ha pubblicato la notizia di annunci fasulli di affitto di case per la stagione estiva nel comprensorio imperiese. A distanza di pochi giorni ha contattato il nostro giornale una turista, Paola La Rosa, per denunciare lei stessa una truffa ai suoi danni.

Ho affittato un appartamento a San Bartolomeo al Mare dal sito Subito.it, fortunatamente ho ‘annusato’ prima odore di truffa e ho pagato solo l’acconto prima di arrivare sul posto. Ho chiamato i Carabinieri per sporgere denuncia. Io ho anche un n.IBAN e un nome e cognome“.

Alla richiesta di ulteriori chiarimenti Paola ha raccontato per filo e per segno i fatti.

Ho risposto all’annuncio su Subito.it della signora S.M. che affittava un appartamento molto grande a San Bartolomeo al Mare, pubblicando le fotografie. Successivamente ha ricevuto una mail che mi invitava a contattare per informazioni un numero di cellulare. Contattato il numero indicato, la signora dall’altro capo del telefono si è identificata come parente della proprietaria. In particolare mi ha spiegato di occuparsi lei delle questione legate all’affitto, in quanto la titolare ammalata. Ci siamo accordate per un importo pari a 1.400 euro. Per due settimane mi applicava uno sconto di 200 euro. La signora mi ha comunicato un codice iban, dove ho versato la caparra di 300 euro pari al 30% del totale. Successivamente, però, quando ho provate a ricontattare la signora per avere informazioni sulla stazione dei treni, mi sono resa conto che era irreperibile. E così è stato sino a oggi. L’annuncio? È stato rimosso”.

Condividi questo articolo: