18 Aprile 2024 21:21

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:21

Imperia: monopattini elettrici, addio Bolt. Affidato il servizio a una nuova ditta, BIT Mobility

In breve: La BIT Mobility, avendo presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa, si è aggiudicata il bando da 1 milione di euro lanciato lo scorso agosto dal Comune di Imperia.

È la Bit Mobility la nuova ditta aggiudicatrice dell’appalto lanciato dal Comune di Imperia per il servizio di noleggio dei monopattini elettrici.

Imperia: monopattini elettrici, addio Bolt. Arriva Bit Mobility

Da alcuni giorni molti imperiesi hanno notato la “sparizione” dal territorio cittadino dei monopattini elettrici di colore verde della ditta Bolt alla cui presenza eravamo ormai abituati dallo scorso luglio 2021.

Il motivo? La ditta Bolt, concessionaria del servizio fino allo scorso mese di ottobre, ha rimosso i propri mezzi in vista del termine del contratto.

A sostituirla sarà la BIT Mobility, che, avendo presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, si è aggiudicata il bando da 1 milione di euro lanciato lo scorso agosto dal Comune di Imperia.

In particolare, la concessione riguarda il “servizio di noleggio dei monopattini a propulsione elettrica sul territorio del comune di Imperia”. L’affidamento è per 4 anni, prorogabili di un altro anno. 

La ditta BIT Mobility ha origine a Bussolengo, in provincia di Verona, fondata nel 2019 dalla famiglia Crivellente, ed è ormai presente con le sue flotte di monopattini in più di 20 città in tutta Italia, con l’obiettivo di investire e promuovere la green mobility e la sharing economy.

L’avvio del servizio potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo: