29 Marzo 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:14

Pieve di Teco: nuovo asilo nido, dai genitori un petizione per l’apertura nell’ex Caserma Manfredi. Parla la minoranza. “Assolutamente indispensabile. Assurdo ristrutturarla per collocarci solo gli ambulatori medici”

In breve: Lo dicono con una petizione, consegnata al Sindaco ed ai consiglieri comunali lunedì 31 ottobre, sottoscritta anche da molti altri cittadini.

“Le mamme ed i papà pievesi vogliono l’apertura del nuovo Asilo Nido – Lo affermano in una nota i consiglieri di Minoranza Renzo Brunengo, Alessandro Belmonti e Camilla Molinari del gruppo “Pieve Bene Comune“.

Lo dicono con una petizione, consegnata al Sindaco ed ai consiglieri comunali lunedì 31 ottobre, sottoscritta anche da molti altri cittadini.

Pieve di Teco: nuovo asilo nido, dai genitori un petizione per l’apertura nell’ex Caserma Manfred

“E’assurdo prima spendere oltre 400.000 Euro destinati a ristrutturare ed arredare il nuovo asilo, per bambini fino a 3 anni, poi chiedere al Distretto Sociale la deroga al vincolo asilo per collocarci degli ambulatori medici, la cosiddetta “Casa di Comunità”. Con la seguente motivazione:“ flessione demografica” e “locali ritenuti sovradimensionati rispetto alla richiesta dell’utenza reale”.

Il Sindaco è male informato ed i numeri parlano chiaro. I residenti sono gli stessi di 20 anni fa, 1332, con un aumento della popolazione scolastica. Il nuovo asilo è assolutamente indispensabile, essendo la vecchia sede inadeguata.

Lo abbiamo scritto al Sindaco ed ai consiglieri comunali un mese fa, con una lettera aperta che non ha avuto risposta. Ora anche la mamme ed i papà pievesi hanno chiesto la stessa cosa”.

Condividi questo articolo: