18 Aprile 2024 14:40

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:40

Tragedia A10: 19enne afghano travolto e ucciso in autostrada, parla senatore Berrino (FDI). “Politiche francesi troppo restrittive, migranti costretti a mettere la loro vita in pericolo per non essere respinti”

In breve: Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Giovanni Berrino, in merito al migrante travolto e ucciso questa mattina, all’alba, alla barriera di Ventimiglia, sull’autostrada A10.

“La notizia dell’ennesimo incidente mortale sulla A10 di Ventimiglia lascia sgomenti e richiama sempre più alla necessità di affrontare in maniera decisa la questione dei migranti, che a migliaia raggiungono Ventimiglia nel tentativo di entrare in Francia – Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanni Berrino, in merito al migrante travolto e ucciso questa mattina, all’alba, alla barriera di Ventimiglia, sull’autostrada A10.

“E proprio le politiche migratorie francesi, così restrittive, impongono ai migranti l’utilizzo di sentieri di montagna, l’autostrada o la ferrovia per accedere in Francia senza essere respinti dalle autorità locali, mettendo così le loro vite in pericolo.

Una lunga scia di tragedie a cui si aggiunge quest’ultima e che impone una seria riflessione sul ruolo dell’Unione europea e sul contribuito degli Stati sul necessario ricollocamento dei migranti”.

Condividi questo articolo: