3 Maggio 2024 04:37

Cerca
Close this search box.

3 Maggio 2024 04:37

IMPERIA. CAMION DELLA TRADECO PERDE LIQUAMI. LA “FRENOTECNICA” PRESENTA CINQUE ESPOSTI: “UN ODORE INSOPPORTABILE”

In breve: L'azienda Frenotecnica, con sede sull'Argine Destro, insieme ai cittadini di Barcheto è sicuramente una delle attività più colpite dal disagio per la perdita di liquami maleodoranti dai camion della Tradeco

tradeco.jpgImperia. L’azienda Frenotecnica, con sede sull’Argine Destro, insieme ai cittadini di Barcheto è sicuramente una delle attività più colpite dal disagio per la perdita di liquami maleodoranti dai camion della Tradeco.

La pioggia di questa mattina, che sta lavando le strade e, piano piano, contribuisce ad eliminare l’odore terribile provocato dal rilascio di liquami (percolato) sembra fornire un po’ di sollievo a tutti: “Speriamo che però la situazione con l’umidità non peggiori dopo. C’è una puzza insopportabile, spesso siamo colti da dei conati di vomito per l’odore, non possiamo lavorare così”.

Un camion della Tradeco infatti, nei giorni scorsi ha lasciato per strada, lungo il tragitto verso il deposito, una lunga scia di liquami.

Le zone interessate dalle perdite, in particolare il ponte di Barcheto, su entrambi gli Argini, e il curvone prima del deposito, sono state travolte da una puzza quasi insopportabile, tanto che è stato necessario richiedere l’intervento del mezzo lava cassonetti con il disinfettante.

I cinque soci della Frenotecnica, come raccontano a Imperiapost hanno presentato ben cinque esposti: “Era necessario, non ci sono le condizioni per respirare e lavorare. Abbiamo scritto alla Procura, al Comune, all’ASL, all’ufficio igiene pubblica e all’ARPAL”.

Condividi questo articolo: