16 Aprile 2024 09:37

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:37

IMPERIA. FURTI IN APPARTAMENTO, IN CARCERE E A PROCESSO IL 15 OTTOBRE I TRE UOMINI ARRESTATI. “MA NOI SIAMO INNOCENTI” /ECCO COME SI SONO DIFESI

In breve: I tre, che hanno respinto la richiesta di patteggiamento formulata dal Pubblico Ministero negando ogni responsabilità resteranno in carcere sino a ottobre.

furti.jpg

Imperia. Si terrà il prossimo 15 ottobre il processo ai tre uomini, due georgiani e un bulgaro, arrestati dalla Polizia con l’accusa di essere i componenti di una delle bande responsabili dei furti in appartamento che hanno travolto la città di Imperia negli ultimi mesi.

Il giudice ha confermato l’arresto. I tre, che hanno respinto la richiesta di patteggiamento formulata dal Pubblico Ministero (2 anni per il soggetto incensurato, 3 per gli altri due), negando ogni responsabilità e chiedendo di potersi difendere in sede processuale, resteranno in carcere sino a ottobre.

Il PM ha chiesto anche il nulla osta per l’espulsione dal territorio nazionale dei tre arrestati. Nel dettaglio, i tre arrestati si sono difesi sostenendo di essere a Imperia in vacanza e di aver trovato per caso, abbandonate per terra, le due borse con all’interno grimaldelli, gioielli, parti di una porta scassinata, coltelli e una chiave bulgara. “Le stavamo raccogliendo, quando è arrivata la pattuglia” si sono giustificati davanti al giudice. Due dei tre uomini arrestati hanno precedenti penali specifici, in particolare furto e ricettazione.

Condividi questo articolo: