25 Aprile 2024 23:47

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:47

Incidente mortale a Diano Marina: accusato di omissione di soccorso, 21enne farà 6 mesi di volontariato alla Croce d’Oro di Cervo

In breve: L’incidente oggetto del procedimento penale è quello avvenuto nel luglio del 2021 a Diano Marina nel quale perse la vita il 19enne Matteo Muratore e rimasero feriti altri 4 giovani.

Sei mesi di volontariato alla Croce d’Oro di Cervo. Questa la decisione, in Tribunale a Imperia, della giudice Marta Maria Bossi (Pm Enrico Cinnella Della Porta), che ha ammesso alla messa alla prova il 21enne (difeso dall’avvocato Erminio Annoni del Foro di Imperia) finito a processo con l’accusa di omissione di soccorso. 

Nel dettaglio, il 21enne svolgerà servizi socialmente utili presso la Croce Oro di Cervo per sei mesi, sei ore alla settimana. Inoltre, verserà 500 euro al fondo per le vittime della strada.

Incidente mortale a Diano Marina: accusato di omissione di soccorso, 21enne farà 6 mesi di volontariato alla Croce d’Oro di Cervo

L’incidente oggetto del procedimento penale è quello avvenuto nel luglio del 2021 a Diano Marina nel quale perse la vita il 19enne Matteo Muratore e rimasero feriti altri 4 giovani.

A seguito delle indagini i Carabinieri della città degli aranci scoprirono che pochi secondi dopo il tragico sinistro transitò un’auto che, invece di fermarsi, proseguì la sua marcia. Alla guida un 21enne che, una volta identificato, è stato denunciato per omissione di soccorso. In un primo momento i militari avevano ipotizzato una gara clandestina, ricostruzione poi archiviata. Il 21enne non conosceva le giovani vittime dell’incidente e non si fermò perché spaventato dall’accaduto. Dagli accertamenti, inoltre, è emerso che un’eventuale chiamata anticipata dei soccorsi (vennero poi allertati subito dopo dal conducente di un’altra auto in transito) non avrebbe salvato la vita a Muratore, deceduto sul colpo.

Condividi questo articolo: