18 Aprile 2024 19:58

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:58

ANNUNCI DI CASE A PREZZI STRACCIATI: “SIAMO ARRIVATI E NON ESISTEVA NESSUN APPARTAMENTO. SIAMO TORNATI A TORINO”/IL RACCONTO DI UN TURISTA

In breve: Approfittando della stagione estiva e delle numerose ricerche inerenti case in affitto in Liguria , alcuni truffatori hanno messo online degli annunci di case vacanze inesistenti

truffe.jpg-1024x625

Imperia. Approfittando della stagione estiva e delle numerose ricerche inerenti case in affitto in Liguria e a Imperia, alcuni truffatori hanno messo online degli annunci di case vacanze inesistenti. A inizio settimana abbiamo raccontato la sfortunata storia di Paola La Rosa, truffata sull’affitto di un appartamento a San Bartolomeo al Mare. Questa volta la truffa si è consumata ad Albenga e la vittima, Giuseppe Benedetto, ha contattato il nostro giornale per raccontare come sono andati i fatti.

Con mia moglie – racconta Benedetto Giuseppe – abbiamo trovato in internet una casa in affitto a 1000 euro per due settimane ad Albenga. Dopo aver contattato il proprietario, che ci ha fatto avere tutte le foto, abbiamo fatto un bonifico da 300 euro, un terzo della spesa complessiva come acconto. Lo abbiamo sempre fatto, veniamo spesso in vacanza in Liguria e non abbiamo pensato a una fregatura. Due o tre giorni prima di arrivare abbiamo riprovato a sentire il proprietario, ma aveva la segreteria e non riceveva più messaggi. Abbiamo voluto avere fiducia e siamo partiti lo stesso, ma arrivati nella via non c’era nessuno“.

La coppia ha immediatemente fatto denuncia ai Carabinieri di Albenga e, tramite il codice Iban sono risaliti ad una banca di Milano, ma non si sa nulla di più per ora: “Ci siamo rimasti malissimo – proseguono i due turisti torinesi –  quando siamo arrivati le altre persone del quartiere ci hanno detto che l’anno scorso era già successo ad una famiglia olandese. Già si fa fatica a mettere i soldi da parte per andare in vacanza e poi sei truffato? Non esiste. Siamo tornati indietro a casa, eravamo troppo delusi“.

Condividi questo articolo: