19 Aprile 2024 20:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:06

Imperia: “Ospedale, no alla chiusura del punto nascite”. Scatta la petizione online, ecco come si firma

In breve: A farsi avanti in difesa del reparto maternità imperiese Simone Gaggino. "Decisione inaccettabile".

Su Change.org è comparsa una petizione per difendere il mantenimento del punto nascite nell’ospedale di Imperia. La notizia della chiusura del reparto imperiese era stata annunciata in Consiglio regionale l’assessore alla sanità Angelo Gratarola, in risposta a una question time della consigliera Mabel Riolfo.

A farsi avanti in difesa del reparto maternità imperiese Simone Gaggino. “Decisione inaccettabile”

A proporre la petizione, attraverso Facebook, che ha già raccolto decine di firme, è stato Simone Gaggino, originario di Albenga e residente a Stellanello, che in passato si era già schierato pubblicamente anche in difesa del punto nascite del Santa Corona di Pietra Ligure e del Pronto soccorso di Albenga.

Scrive Gaggino sulla petizione: “La Giunta Toti prevede la chiusura del reparto maternità dell’Ospedale di Imperia. Una decisione inaccettabile che abbiamo il dovere di contrastare con tutte le nostre forze.

Nel passato avevamo già raccolto 20 mila firme per difendere questo reparto. Per questo motivo abbiamo attivato questa nuova raccolta firme, per chiedere con forza che il Reparto rimanga aperto per il bene di tutti i cittadini.

In provincia di Imperia due punti nascite sono fondamentali in particolare per le difficoltà logistiche del nostro territorio, entroterra compreso. A fianco dei due punti nascite va ricostruita l’assistenza territoriale che oggi è praticamente inesistente.

L’impegno di ogni persona è importante. Riprendiamoci la nostra Sanità Pubblica. #giulemanidalpuntonascite #salutepubblicaliguria”. 

Per visionare la petizione:

Condividi questo articolo: