25 Aprile 2024 01:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:08

Imperia: il Liceo Classico tornerà nella storica sede di Piazza Calvi. L’annuncio del sindaco Scajola. “Importanti lavori di ristrutturazione, sarà intitolato a Edmondo De Amicis”

In breve: Lo ha ribadito questa mattina il sindaco Claudio Scajola intervenuto in biblioteca per un convegno che ha interessato il plesso scolastico.

“Il Liceo Classico tornerà nella storica sede di Piazza Calvi”, lo ha ribadito questa mattina il sindaco Claudio Scajola intervenuto in biblioteca per un convegno che ha interessato il plesso scolastico

Imperia: il Liceo Classico tornerà nella storica sede di Piazza Calvi

Durante il suo intervento in sala, il primo cittadino ha infatti voluto sottolineare l’importanza di riportare il Liceo Classico “Edmondo De Amicis”, ora ribattezzato “Vieusseux”, nella sua storica sede di Piazza Calvi e ripristinare il nome originale.

Secondo il sindaco Claudio Scajola, partiranno a breve degli importanti lavori di riqualificazione dell’edificio e della vicina palestra, grazie ad un finanziamento di 10 milioni di euro destinato alle scuole cittadine.

Le dichiarazioni del sindaco Claudio Scajola

Il Liceo Classico intestato a De Amicis, ahimè è chiuso ed ha perso anche il nome. Il legame è talmente stretto che sono partiti i lavori per riportare il Liceo Classico nella sua sede storica. Tornerà a chiamarsi ‘De Amicis’, come sempre stato .

Condividi questo articolo: