26 Aprile 2024 01:23

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:23

Imperia: elezioni 2023, Claudio Scajola chiude ai partiti. “Fratelli d’Italia? Non mi interessano i simboli. Intendo proseguire progetto civico”

In breve: Una dichiarazione forte, quella del Sindaco, a pochi giorni dalla notizia della presa di posizione della segreteria cittadina di Fratelli d'Italia, che ha espresso la propria contrarietà alla rinuncia del simbolo per appoggiare la candidatura di Claudio Scajola.

Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera chiude la porta definitivamente ai partiti.  “Sono elezioni localiha dichiarato l’ex Ministro – e intendo proseguire nel senso civico vero della parola. Non mi interessano i simboli di partito”

Imperia: elezioni 2023, Scajola chiude ai partiti

Una dichiarazione forte, quella del Sindaco, a pochi giorni dalla notizia della presa di posizione della segreteria cittadina di Fratelli d’Italia, che in una relazione inviata agli organi di partito ha espresso la propria contrarietà alla rinuncia del simbolo per appoggiare la candidatura di Claudio Scajola. Una posizione condivisa, anche se con toni diversi, dalla segreteria provinciale che ha ribadito la volontà di non rinunciare al simbolo.

Della coalizione di centrodestra, con Lega, Cambiamo e Forza Italia, Fratelli d’Italia sembra al momento l’unico partito animato da un dibattito interno sull’opportunità di rinunciare al simbolo per appoggiare il progetto civico di ClaudioScajola. Le altre forze politiche avrebbero infatti già trovato l’accordo per il sostegno all’ex Ministro, con la rinuncia al simbolo. 

Le dichiarazioni di Claudio Scajola

“Non si può piacere a tutti – ha dichiarato Scajola – Ho offerto la mia candidatura per proseguire un lavoro iniziato, mi pare positivo, per la città.

Chi vuole partecipare partecipi, siamo aperti a tutti e contro nessuno, ma nell’esclusivo interesse della città di Imperia e non nell’interesse dei partiti.

Deciderò cosa sarà meglio. Il mio intento è proseguire con una lista di persone preparate, capaci e affiatate, che possano consentire di far cresce ancora la città di Imperia. Ne ha bisogno, sono ancora tantissime le cose da fare, ma senza simboli di partiti.

Sono elezioni amministrative, né politiche, né europee o regionali. Sono elezioni locali e intendo proseguire nel senso civico vero della parola.

Con le persone che vogliono collaborare a far cresce, non mi interessano i simboli di partito. Più chiaro di così”.

Condividi questo articolo: