23 Aprile 2024 14:13

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:13

Imperia: velox Poggi non omologato, interviene l’Amministrazione Scajola. “Riteniamo di poterne dimostrare la regolarità, impugneremo sentenza in Tribunale”

In breve: Giunge una nota  ufficiale dell'Amministrazione comunale in merito alla situazione dell'Autovelox di Poggi.

Dopo che questa mattina il sindaco di Imperia Claudio Scajola, rispondendo a una domanda del nostro cronista, aveva bollato come “una minchiata” la sentenza del Giudice di Pace di Imperia, con la quale veniva sancito che l’autovelox installato a Poggi non è omologato e quindi irregolare, ora sempre sullo stesso argomento giunge una nota  ufficiale dell’Amministrazione comunale.

Imperia: velox Poggi non omologato, interviene l’amministrazione comunale

La nota, con altro tono rispetto a quello usato dal primo cittadino, specifica: “In merito alla notizia del recente ricorso accolto dal Giudice di Pace di Imperia relativo all’autovelox nei pressi del bivio di Poggi, l’Amministrazione Comunale, sentiti i Settori Affari Legali e Polizia Municipale, fa sapere che procederà all’impugnazione in Tribunale, soprattutto in ottica di chiarezza verso la cittadinanza.

Anche a fronte della motivazione, infatti, il Comune ritiene di poter ampiamente dimostrare la piena regolarità dello strumento installato a Poggi.

Questo sulla scorta di una vasta documentazione, di molte sentenze, anche recentissime, e dell’espressione del Ministero competente, il quale ha fornito una chiarissima interpretazione autentica, per tutti i Comuni d’Italia, dalla quale si evince la validità dello strumento utilizzato anche nella città di Imperia”.

Condividi questo articolo: