24 Aprile 2024 21:07

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:07

San Bartolomeo al Mare: al via la demolizione del ponte di via Roma. “Importante intervento per migliorare la viabilità della città”/Foto e Video

In breve: Per tutto il periodo di durata della demolizione, è stato organizzato il senso unico alternato, regolato con semaforo e con supporto di personale a terra per le fasi interferenti.

Ha preso il via nella mattinata di oggi la demolizione del ponte di via Roma, a San Bartolomeo al Mare. Gli operai, mediante l’ausilio di una ruspa hanno cominciato l’intervento sulla parte di levante. 

Ponte di via Roma: al via la demolizione

Per tutto il periodo di durata della demolizione, è stato organizzato il senso unico alternato, regolato con semaforo e con supporto di personale a terra per le fasi interferenti.

“Si tratta opere infrastrutturali propedeutiche alla realizzazione della pista ciclo pedonale, con le quali eliminiamo anche enormi problematiche di viabilità ordinaria per i mezzi pesanti – Fa sapere l’assessore Davide Salerno.

Una volta demolito, il nuovo ponte verrà elevato ad una altezza di 5 metri con una struttura più leggera e più consona, con un arredo che valorizzerà ancora di più via Roma.

Il sottopasso pedonale consentirà di collegare una parte di centro abitato a monte degli ex sedimi con la via Aurelia e di raggiungere più velocemente la passeggiata a mare.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: