24 Aprile 2024 02:25

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:25

Allagamento sottopasso Argine Sinistro: Imperia al Centro bacchetta amministrazione Scajola. “Siamo certi venga concesso encomio al progettista”

In breve: Imperia al Centro interviene con una dura nota stampa contro l'amministrazione Scajola

Imperia al Centro interviene con una dura nota stampa contro l’amministrazione Scajola, in merito allallagamento del sottopasso dell’Argine Sinistro verificatosi questa mattina per via dell’abbondante pioggia.

Allagamento sottopasso Argine Sinistro. Interviene Imperia al Centro

“Vuoi vedere che non si allaga più?” “Noi non si molla“. “Chi la dura la vince“.  Non c’è dubbio, siamo di fronte a superiori capacità di veggenza che la Sibilla cumana ci fa un baffo.

La gufata da Guinness dell’assessora Gandolfo ha coinciso, ahimé, con la più consistente precipitazione dell’ultimo semestre, ben 50 millimetri – che nel cuneese considerano pioggerella fine, ma tant’è! – mandando in tilt il “nuovo” sottopasso dell’argine sinistro dell’Impero e rovinando il murales verde-azzurro stile asilo d’infanzia e, marginalmente, la giornata di qualche migliaio di automobilisti.

Un centimetro alla volta“, incurante degli ordini impartiti da Palazzo Civico, l’acqua è cresciuta di parecchi centimetri – tutti insieme – fino a bloccare la circolazione e creare l’ingorgo perfetto: una mattinata d’inferno appena mitigata dalla possibilità di godere delle splendide luminarie di piazza Dante e Via della Repubblica.

Siamo certi che l’amministrazione – dopo aver concesso un encomio solenne al progettista – saprà cogliere, anche da questa debacle annunciata, un’opportunità. Dai rumors provenienti dal Palazzo pare infatti si sia già al lavoro per la dodicesima variante alla ciclopedonale: i pulmini a guida autonoma saranno infatti modificati con la possibilità di trasformazione in mezzo anfibio e il muso sarà impreziosito a forma di gozzo ligure o di sirena. È proprio vero… #noinonsiammolla”

Condividi questo articolo: