26 Aprile 2024 07:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:34

Imperia: ancora deiezioni canine nell’area dietro la Camera di Commercio, la denuncia dei cittadini. “WC preferito dei nostri amici a quattro zampe. Autorità intervengano” /Le immagini

In breve: Solamente lo scorso ottobre era giunta alla nostra redazione una segnalazione analoga.

Ancora segnalazioni di degrado e deiezioni canine per quanto riguarda il parchetto dietro la Camera di Commercio di Imperia, a pochi passi da Piazza Dante. Solamente lo scorso ottobre era giunta alla nostra redazione una segnalazione analoga.

Deiezioni canine nell’area dietro la Camera di Commercio: la denuncia dei cittadini

“Vorrei con queste poche righe denunciare nuovamente lo stato vergognoso in cui versa la piazzetta della camera di commercio, nel cuore di Oneglia in pieno centro, in una zona che dovrebbe essere il biglietto da visita della città , a due passi da piazza Dante .

Ormai diventata WC preferito dei nostri amici a quattro zampe che regolarmente vengono portati in questo luogo per fare i propri bisogni nelle aiuole dell’elegante piazza , sede dell’Auditorium , sulle colonne o semplicemente sul pavimento .

Quasi tutti i padroni di questi cani non sono in possesso della famosa bottiglietta d’acqua per pulire i muri dalla pipì , obbligatoria a seguito di un ordinanza del sindaco , ma addirittura alcuni non raccolgono neppure le deiezioni regalando ogni mattina ai passanti e alle persone che si recano negli Uffici o nelle banche della piazzetta questo bello spettacolo.

Siamo sconcertati da questo comportamento incivile e da questa scena indecorosa in uno degli angoli più belli della città e ci domandiamo dopo anni di silenziosa rassegnazione ma è possibile che non si possa fare niente ? Le autorità perché non intervengono per garantire un minimo di decoro ? Ma che figura ci facciamo con i turisti stranieri che visitano la città con il clima migliore d’Italia quando vedono questa vergogna ?”

Condividi questo articolo: