26 Aprile 2024 04:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:20

Imperia: depuratore, parla il direttore di Rivieracqua Chiarelli. “Funziona, ma lavori sulla condotta subacquea ancora da terminare. Predisposto progetto per il rifacimento totale”

In breve: Il direttore Chiarelli ha spiegato che i lavori sul tubo di mandata del depuratore sono ancora in corso e che, ad oggi, sarebbe stato riparato un tratto di 13o metri sugli 800 totali.
Per quanto riguarda gli scarichi a mare, è stato riparato un tratto di condotta sottomarina di circa 130 metri su 800 totali“. Queste le dichiarazioni rilasciate dal direttore di Rivieracqua Valerio Chiarelli in un’intervista a margine della conferenza stampa di ieri, mercoledì 4 gennaio.
Il direttore Chiarelli ha spiegato che i lavori sul tubo di mandata del depuratore sono ancora in corso e che, ad oggi, sarebbe stato riparato un tratto di 13o metri sugli 800 totali.

Imperia: depuratore, parla il direttore di Rivieracqua Chiarelli

“Per quanto riguarda gli scarichi a mare, è stato riparato un tratto di condotta sottomarina di circa 130 metri su 800 totali. I lavori devono essere completati e si è anche scoperto che il tubo di emergenza, che corre sotto la scogliera, è in parte rotto e in parte ostruito e dovrà quindi essere rifatto. E’ stata predisposta una progettazione per il rifacimento totale di questi impianti e anche dalla stazione di rilancio a mare. Si tratta di opere per un valore di tre milioni di euro.
Rivieracqua per sistemare il depuratore di Imperia, per il quale dovrà essere fatto anche il collettamento con Andora, lo scorso anno ha investito ben un milione di euro. Il depuratore ora funziona”. 

 

Condividi questo articolo: