25 Aprile 2024 09:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:19

Imperia: parte la corsa ai saldi invernali, sconti fino al 18 febbraio. Viaggio tra i commercianti. “Spiace per la mancanza di manifestazioni. La crisi? Non si sente” /Foto e Video

In breve: Tutti gli appassionati di shopping avranno 45 giorni di imperdibili offerte, per l’acquisto di abbigliamento, calzature, accessori e molto altro.

Sono iniziati un po’ in sordina oggi, giovedì 5 gennaio, i saldi invernali in Liguria. Moltissimi i negozi della nostra città che hanno aderito con sconti e promozioni, che resteranno in vigore sino al 18 febbraio 2023.

Imperia: parte la corsa ai saldi invernali

Tutti gli appassionati di shopping avranno 45 giorni di imperdibili offerte, per l’acquisto di abbigliamento, calzature, accessori e molto altro.

I cronisti di ImperiaPost si sono recati in alcuni negozi per sentire le opinioni dei commercianti. Secondo quanto trapela non si sente molto la crisi economica anche se, almeno per la giornata di oggi, complice magari la giornata infrasettimanale, l’affluenza è stata abbastanza bassa.

Alcuni commercianti dei Portici di Oneglia hanno sottolineato l’assoluta mancanza di grosse manifestazioni durante le festività natalizie, come ad esempio la Befana Imperiese, che avrebbero potuto portare molti più turisti nella nostra città.

Imperia, saldi invernali: ecco le opinioni dei commercianti

Goldenpoint

“Speriamo di fare il botto. Fino ad ora non sono andati proprio bene. Secondo me c’è un po’ di crisi, magari la gente sta aspettando tutto al 50%. Per ora c’è poco”.

Intimissimi

“Stanno andando bene, ci aspettavamo questa affluenza. La crisi? No, non si sente, la gente compra sia la roba in saldo che non. Vanno bene”.

Tally WeiJL

“Stanno andando bene. Siamo contenti dell’incasso che stiamo facendo e speriamo nei prossimi giorni che vada tutto per il meglio.

Per il momento sta andando bene, la crisi non c’è mai stata”.

Viapiranove

“Come primo giorno è abbastanza tranquillo. Vendita quasi nella norma. Per i prossimi giorni ci aspettiamo un miglioramento, anche perché credo che i nostri clienti siano tutti fuori per il weekend della Befana.

Confido nei prossimi giorni, perché aspettiamo i nostri clienti”.

Oltre

“Stanno andando bene, con una affluenza normale. Non abbondante, ma continua. Speriamo che nei prossimi giorni continuino e vadano a migliorare.

Sicuramente delle manifestazioni per queste festività ci avrebbero aiutato con un afflusso di gente maggiore.

La crisi? Non si sente, il cliente è sempre attratto dai saldi”.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: