19 Aprile 2024 05:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:58

Diano Marina: Polizia Municipale, Davide Mana vince il concorso. Il Sindaco Za Garibaldi: “Lo incontrerò, sarà nominato Comandante”

In breve: È Davide Mana il vincitore del concorso per il posto di "Funzionario di Polizia Locale Categoria D a tempo indeterminato" presso il Comando di Polizia Locale di Diano Marina.

È Davide Mana il vincitore del concorso per il posto di “Funzionario di Polizia Locale Categoria D a tempo indeterminato” presso il Comando di Polizia Locale di Diano Marina.

Davide Mana, 39 anni, Vice Commissario in forza al Comando del Comune di Venaria Reale, vanta un lungo curriculum di successi nell’ambito della lotta alla criminalità mafiosa, reati contro il patrimonio e pedopornografia. Vincendo il concorso, sarà nominato con ogni probabilità Comandante della Polizia Locale della Città degli Aranci, mettendo la parola fine alle vicissitudini che hanno interessato il Comando negli ultimi mesi.

Il Comando di Polizia Locale di Diano Marina è infatti alla ricerca di un nuovo Comandante, dopo il rientro di Cristina Gavi a Cervo, e di un nuovo vice Comandante dopo le dimissioni di Sergio Frisenna per motivi personali. Il primo concorso, con la rinuncia dell’unico candidato vincitore Gianmarco Danio, si era concluso con un nulla di fatto.

L’attuale concorso ha visto al primo posto Davide Mana, al secondo Gabriele Dell’Innocenti, in servizio presso il Comando di Savona, al terzo Gianmarco Danio, comandante della Polizia Locale di Dolcedo, e al quarto Roberto Capaccio, in passato comandante a Camporosso, Vallecreosia e vicecomandante a Ventimiglia.

La commissione giudicatrice era composta dalla segretaria comunale Monica Veziano e dai comandanti Eugenio Minuto di Finale Ligure e Gabriele Soro di Loano.

Diano Marina: Polizia Municipale, Davide Mana vince il concorso

“Oggi ho saputo dell’esito del concorso dichiara Cristiano Za Garibaldi a ImperiaPost – Non ho quindi ancora avuto modo di incontrare Davide Mana. 

Con questo concorso finalmente siamo riusciti a mettere la parola fine su queste nomine, dopo il rientro del Comandante Cristina Gavi al Comando di Cervo, che continuo a ringraziare per il prezioso contributo fornito alla nostra città.

Sono molto soddisfatto dell’esito del concorso perchè mi hanno detto che il primo classificato ha vinto molto meritatamente. Lo incontrerò e poi procederò con la nomina a Comandante.

Dopo che lo scorso concorso si è risolto con un nulla di fatto, alcuni requisiti del bando sono stati variati. È stato abbassato a 2 anni il requisito di anzianità come ufficiale per ampliare la possibilità di partecipare. Allo stesso tempo sono stati inseriti particolari paletti riguardanti le capacità, la professionalità e le esperienze. Abbiamo ricevuto 4 curriculum degni di nota e di grande valore”.

Condividi questo articolo: