23 Aprile 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:09

Imperia: cade in mare mentre fa kitesurf e rimane in balia delle onde, 52enne salvato da Polizia e Guardia di Finanza / Le immagini

In breve: Decisivo l'intervento della squadra volante della Questura, che si trovava sul molo di Porto Maurizio e che ha immediatamente chiamato i soccorsi monitorando la posizione dell'uomo.

Incidente in mare questo pomeriggio a Imperia. Protagonista della disavventura un 52enne, rimasto in balia delle onde mentre faceva kitesurf.

Imperia: cade in mare mentre fa kitesurf

Secondo quanto ricostruito, un 52enne stava facendo kitesurf al largo di Imperia quando, forse per via dell’improvviso sgonfiamento della vela, sarebbe caduto in acqua rimanendo in balie delle onde per circa 40 minuti senza riuscire a raggiungere la riva, visto il mare oggi particolarmente mosso.

Notato dall’equipaggio di uno yacht, è partita la segnalazione di una persona in difficoltà in acqua. Decisivo l’intervento della squadra volante della Questura, che si trovava sul molo di Porto Maurizio e che ha immediatamente chiamato i soccorsi monitorando la posizione dell’uomo.

La motovedetta della Guardia di Finanza è riuscita infine a raggiungere il 52enne e a recuperarlo. Le sue condizioni di salute fortunatamente non sembrano destare preoccupazione. Per accertamenti, è stato richiesto anche l’intervento della Croce Bianca di Imperia.

Presente anche la Guardia Costiera.

Condividi questo articolo: