25 Aprile 2024 01:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:36

Imperia, Scajola nuovo commissario all’emergenza idrica: “E’ una grana, ma non si può dire di no quando si governa”/Video

In breve: Sul tavolo di Scajola il Masterplan del Roja, la tariffa unica e l'ingresso del socio privato in Rivieracqua

Il presidente della Provincia e sindaco di Imperia Claudio Scajola, a causa degli impegni istituzionali di questa mattina, connessi con i progetti europei, non ha ancora materialmente ricevuto la nomina a Commissario ad acta per l’Ambito idrico imperiese.

E’ il cronista di Imperiapost ad anticipare a Scajola quanto ufficializzato dal presidente della Regione Giovanni Toti questa mattia in Commissione.

È stato nominato Commissario dell’Ato idrico imperiese, come commenta?

Risponde Scajola: “Lo sa lei, io non lo sapevo ancora. Ho visto delle telefonate ma non ho potuto rispondere.

È un’altra grana, ma non si può dire di no quando si governa. Dobbiamo procedere celermente a riuscire a garantire l’approvvigionamento idrico in tutta la provincia, con efficienza e con costi contenuti.

Farò così”.

Il neo commissario Scajola dovrà definire nei prossimi giorni, di concerto con la Regione, la struttura che lo affiancherà in questo compito delicato. Oltre al Masterplan relativo al nuovo acquedotto del Roja, c’è infatti anche l’iter per giungere alla tariffa unica idrica in tutto l’Ato imperiese, fondamentale anche per la prosecuzione dell’attività di Rivieracqua quale gestore unico e ancora la gara per l’ingresso del socio privato nella stessa Rivieracqua.

Condividi questo articolo: