29 Aprile 2024 01:59

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:59

Imperia: via libera del Comune per la realizzazione di un nuovo campeggio fra via Caprile e via Littardi

In breve: Firmata la Determina dirigenziale che vale quale permesso di costruire. Il Comune incasserà contributi per 180 mila euro

Il dirigente comunale del settore Lavori pubblici, Ilvo Calzia, con una Determina, ha dichiarato conclusa la Conferenza dei servizi decisoria in forma semplificata e modalità asincrona relativa al progetto per la realizzazione di una struttura turistico ricettiva all’aria aperta in via Caprile/via Littardi, in base ad progetto e richiesta avanzata dalla Società Gorlero s.r.l.s.

Firmata la Determina dirigenziale che vale quale permesso di costruire. Il Comune incasserà contributi per 180 mila euro

La Determina in questo senso rappresenta di fatto il permesso di costruire e la Gorlero s.r.l.s., il cui legale rappresentante è Caterina Raineri, potrà quindi realizzare come progettato,  un campeggio che sorgerà tra via Caprile e via Littardi, nell’area già in concessione a Franco Gorlero. 

Nel settembre dello scorso anno la Giunta comunale aveva già approvato la bozza di convenzione con la società richiedente, che prevede, fra l’altro, contributi per le casse comunali per 180 mila euro.

La domanda per ottenere il rilascio del permesso di costruire era stata inoltrata nel dicembre del 2017, in variante al vigente Piano regolatore. Il progetto è a firma dell’architetto imperiese Claudia Ponzio.

La società che realizza l’intervento dovrà comunque attenersi alle prescrizioni avanzate da Rivieracqua e in particolare consentire il libero accesso alla zona ove è presente una tubazione. Allo stesso modo dovranno essere rispettate le prescrizioni relative alla compatibilità ambientale e quelle emesse dal settore Ambiente e Protezione civile del Comune.

Condividi questo articolo: