27 Aprile 2024 00:29

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:29

Pornassio: ennesimo camion incastrato, traffico nuovamente in tilt sulla Statale 28 /Le immagini

In breve: Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante, nel tentativo di affrontare una stretta curva, sarebbe finito con le ruote posteriori del rimorchio nella cunetta bloccando completamente la strada.

Traffico nuovamente congestionato sulla statale 28 del Col di Nava, nei pressi di Pornassio, per l’ennesimo camion rimasto incastrato in un cunetta.

Camion incastrato: traffico in tilt sulla SS28

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante, nel tentativo di affrontare una stretta curva, sarebbe finito con le ruote posteriori del rimorchio nella cunetta bloccando completamente la strada.

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti. Non è la prima volta che si verificano episodi simili, la Statale 28, infatti, principale porta di collegamento fra il Piemonte e la provincia di Imperia, è molto frequentata da mezzi pesanti.

Sul posto è dovuta intervenire una gru per spostare il camion e liberare la carreggiata. Lo stesso mezzo pesante, a detta di alcuni testimoni presenti, si sarebbe nuovamente incastrato dopo aver percorso neanche 100 metri.

Il Sindaco di Pornassio, Vittorio Adolfo, è al lavoro ad un dossier da consegnare al nuovo Prefetto Valerio Massimo Romeo, per evidenziare la pericolosità della strada per via del continuo passaggio dei mezzi pesanti.

Una soluzione potrebbe essere la realizzazione del Traforo Armo-Cantarana, per deviare il passaggio dei camion su una viabilità più consona. 

Condividi questo articolo: