28 Aprile 2024 11:45

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:45

Terremoto devastante in Turchia: centinaia di morti e feriti. Edifici crollati, migliaia gli sfollati/Foto e Video

In breve: Un terremoto di magnitudo 7.9 ha colpito la Turchia poco dopo le 2, ora italiana. I morti sono centinaia, ma il bilancio, purtroppo, è destinato ad aggravarsi. Centinaia i feriti, migliaia gli sfollati. Decine di edifici risultano crollati.

Un terremoto di magnitudo 7.9 ha colpito la Turchia poco dopo le 2, ora italiana. I morti sono centinaia, ma il bilancio, purtroppo, è destinato ad aggravarsi. Centinaia i feriti, migliaia gli sfollati. Decine di edifici risultano crollati.

Turchia: terremoto, l’epicentro a Gaziantep

I soccorritori sono al lavoro da questa notte, scavando tra le macerie alla ricerca di sopravvissuti. Un quadrodrammatico. Il Ministero dell’Interno ha invitato la popolazione a non utilizzare i cellulari per non provocare il collasso della comunicazioni.

Il terremoto ha avuto l’epicentro nella provincia di Gaziantep, con numerose scosse di assestamento, la più forte di magnitudo 6.7, che hanno fatto seguito a quella principale, di magnitudo 7.9. Una calamità che interessa da vicino anche l’imperiese, dove insiste da anni una folta comunità turca, oggi in apprensione per i propri familiari e il proprio Paese. 

Il sisma turco ha avuto conseguenze anche in altri paesi del Medio Oriente, uno su tutti la Siria, dove si registrano centinaia di morti e feriti, con sfollati e edifici crollati.

In Italia è stato emessa un’allerta rossa per tsunami, poi revocata.

Condividi questo articolo: