27 Aprile 2024 06:13

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:13

Sanremo 2023, Fedez strappa foto viceministro. Fratelli d’Italia attacca: “Chi sapeva in RAI deve dimettersi”

In breve: La conferenza stampa di Sanremo 2023.

“Chi in RAI sapeva dell’esibizione deve dimettersi”. Questa la posizione di Fratelli d’Italia sul caso “Fedez”. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, gli organizzatori avrebbero saputo dell’intenzione di Fedez di strappare la fotografia del viceministro Bignami durante la sua performance in collegamento da Costa Smeralda nel corso della seconda serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2023, Fedez strappa foto viceministro: la polemica

“Io e la vicedirettrice abbiamo saputo nell’imminenza della messa in onda che Fedez non avrebbe più portato il testo che ci era già stato consegnato da giorni – risponde Stefano Coletta, direttore Prime Time Rai – mi hanno detto che si era rifiutato di consegnare il testo della nuova performance. I testi per essere valutati vanno letti. Se mi viene detto solo l’argomento non posso sapere esattamente cosa dirà. Non abbiamo avuto in consegna nessun testo.

Per tutte le serate abbiamo ricevuto tutti i testi da tutti gli artisti. Solo Fedez ha cambiato all’ultimo secondo il suo testo. L’indicazione da parte nostra è stata quella di non fare mai riferimenti politici, nonostante non ci fosse una par condicio nazionale, per una questione di opportunità viste le elezioni imminenti. Per questo motivo il giorno dopo mi sono fortemente dissociato da Fedez. Non ero a conoscenza che avrebbe strappato la foto del nostro viceministro”.

Condividi questo articolo: