29 Aprile 2024 04:45

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:45

Sanremo 2023: atti osceni, esposto di Pro Vita contro Fedez e Rosa Chemical alla Procura di Imperia

In breve: "Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un'ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale".

Non si placano le polemiche per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita&Famiglia, Carlo Giovanardi e Valerio Cianciulli, infatti, hanno reso noto, con una nota stampa, aver presentato un esposto alla Procura di Imperia contro Fedez e Rosa Chemical colpevoli di aver mimato un rapporto sessuale durante la serata conclusiva del Festival.

Pochi giorni fa il Codacons aveva presentato un esposto, sempre alla Procura di Imperia, per danneggiamento, contro Blanco, per aver preso a calci le rose sul palco del Festival.

Sanremo 2023: atti osceni, esposto in Procura della Onlus Pro Vita

“E’ stato presentato presso la Procura della Repubblica di Imperia si legge nella nota un esposto per atti osceni in luogo pubblico, in seguito a quanto avvenuto nella serata conclusiva del Festival di Sanremo, sabato 11 febbraio, durante la quale Fedez e Rosa Chemical hanno mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva. Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale. Anche a seguito delle oltre 37.000 firme raccolte da una petizione popolare di Pro Vita & Famiglia, è stato presentato un esposto da parte dell’Avv. Luca Ghelfi – sulla base dell’art 529 C.P. (atti e oggetti osceni) e 527 C.P. (atti osceni in luogo pubblico) – per conto della stessa Onlus, dell’On. Carlo Giovanardi, ex Ministro con delega alla Famiglia, e dell’Avv. Valerio Cianciulli, padre di due figli minorenni”. 

Condividi questo articolo: