27 Aprile 2024 00:27

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:27

Elezioni Imperia: crisi Pd, summit con il segretario regionale Valentina Ghio per provare a ricompattare il partito

In breve: Il Partito Democratico prova a ricomporre la spaccatura interna in vista delle elezioni comunali della prossima primavera a Imperia.

Il Partito Democratico prova a ricomporre la spaccatura interna in vista delle elezioni comunali della prossima primavera a Imperia.

Elezioni Imperia: il Pd prova a ricompattarsi in vista del voto. Visita del segretario regionale Valentina Ghio

Nella giornata di sabato, 18 febbraio, è arrivata a Imperia l’On. Valentina Ghio, Deputata, segretario regionale del Partito Democratico. La Ghio ha incontrato i vertici del Pd locale e i dissidenti nella sede del partito in via San Giovanni.

All’incontro, durato circa due ore, e iniziato intorno alle 13, erano presenti, oltre a Valentina Ghio, il segretario provinciale Cristian Quesada, il segretario cittadino Massimiliano Cammarata e i “dissidenti” Antonio De Bonis e Domenico Abbo. Al termine della riunione le parti hanno auspicato di poter addivenire a un’intesa per ricompattare il partito e presentare un candidato unitario, forte, da opporre a Claudio Scajola.

Resta dunque ancora in bilico, in attesa della pronuncia della Commissione di garanzia sull’esito del voto della segreteria cittadina, la candidatura a Sindaco di Laura Amoretti. Gli altri due papabili candidati Sindaco seduti al tavolo del centrosinistra sono Domenico Abbo, consigliere provinciale in carica, ex Presidente della Provincia e segretario cittadino del Pd, e Ivan Bracco, commissario della Polizia Postale, referente della lista “Imperia Rinasce”.

 

Condividi questo articolo: