25 Aprile 2024 17:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:56

Il centro di Oneglia ostaggio dei vandali: il caso approda in Consiglio Comunale. “Quali provvedimenti si intende prendere? La telecamera è stata realmente installata?”

In breve: La situazione, infatti, è stata portata agli onori della cronaca dagli stessi residenti e commercianti , che, lo scorso 21 febbraio, avevano inviato una lettera di denuncia al sindaco Claudio Scajola.

Guido Abbo ed Edoardo Verda, consiglieri del gruppo Imperia al Centro, hanno presentato una interrogazione, da discutere nel corso del Consiglio Comunale di oggi, 24 febbraio, in merito alla situazione di degrado in cui versa il centro di Oneglia e nello specifico di Piazzetta dell’Olmo.

Il centro di Oneglia ostaggio dei vandali: il caso approda in Consiglio Comunale

La situazione, infatti, è stata portata agli onori della cronaca dagli stessi residenti e commercianti , che, lo scorso 21 febbraio, avevano inviato una lettera di denuncia al sindaco Claudio Scajola.

Ecco il testo della question-time

“Guido Abbo ed Edoardo Verda, Consiglieri Comunali del gruppo Imperia al Centro,

premesso che

Recentemente è stata indetta una raccolta firme per denunciare la situazione di degrado che quotidianamente vivono residenti e commercianti del centro storico di Oneglia, in particolare: “da Salita Gallita a Piazzetta dell’Olmo, da via San Giovanni a Vico Costanzo, da piazzetta de Negri a Largo Ghiglia”

Vi sono stati, negli scorsi mesi, numerosi atti violenti rivolti contro cose e persone

posto che

Il protrarsi di episodi di vandalismo e violenza rischia di pregiudicare non solo la vivibilità delle zone citate ma anche il loro tessuto commerciale

Vi sono state numerose segnalazioni, verbali e scritte, che hanno preceduto la suddetta raccolta firme

visto che

in ragione delle suddette segnalazioni l’amministrazione ha previsto l’installazione di un impianto di videosorveglianza in Piazza dell’Olmo

Per questo chiedono:

che l’amministrazione illustri in maniera esaustiva cosa si intende fare per dare risposta alle esigenze sopracitate se è stato effettivamente installato un’impianto di videosorveglianza e, nello specifico, quante e in che luoghi sono state posizionate le telecamere”.

Condividi questo articolo: