24 Aprile 2024 08:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:01

Imperia: il centro di Oneglia ostaggio dei vandali. L’assessore Gagliano: “12 denunce in due anni. Nessuna segnalazione di fatti violenti”

In breve: La discussione in Consiglio Comunale.

“In base ai dati della Polizia Locale sono pervenute, dalla zona di Oneglia, 3 denunce nel 2021 e 9 nel nel 2022. Nessuna segnalazione di fatti violenti”. Lo ha dichiarato questo pomeriggio in consiglio comunale l’assessore Antonio Gagliano rispondendo alla question time presentata dal consigliere Edoardo Verda sulla raccolta firme di commercianti e residenti sul degrado e sugli atti vandalici nel centro di Oneglia, in particolar modo piazzetta dell’Olmo. 

Imperia: il centro di Oneglia ostaggio dei vandali, il caso in consiglio

Antonio Gagliano, assessore

In base ai dati della Polizia Locale nel 2021 sono pervenute, dalla zona di Oneglia, 3 denunce e 9 nel 2022. Nessuna segnalazione di fatti violenti.

La città è videosorvegliata e in data 18 gennaio è stata installata una telecamera mobile. Sino al 14 febbraio non sono state verificate violazioni. Ne approfitto per annunciare che, dopo aver vinto un bando del Ministero dell’Interno, nel mese di aprile in tutti i borghi verranno installate le telecamere, anche per la letture delle targhe”.

Edoardo Verda, consigliere

“Non mi ritengo soddisfatto perche tra le denunce e al realtà c’è una grande differenza. Se la risposta a una problematica dei cittadini è che questa problematica non esiste mi sembra che si vada contro la realtà, non rispondendo alle esigenze”.

 

 

Condividi questo articolo: