16 Aprile 2024 13:28

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:28

Imperia, “hai ancora bisogno della maestra di sostegno?”: Pd e Giovani Democratici vogliono che la Gandolfo si scusi con Saluzzo. “Sconcertati dalle parole irrispettose. Chieda scusa”/Il caso

In breve: La solidarietà della comunità Dem a Roberto Saluzzo

Non si placa la polemica legata alle affermazioni che l’assessore all’Ambiente del comune di Imperia Laura Gandolfo avrebbe rivolto nel corso di una commissione consigliare all’indirizzo del consigliere d’opposizione Roberto Saluzzo. 

Sulla vicenda, sollevata in Consiglio comunale dal consigliere Edoardo Verda di Imperia al Centro, ora intervengono con una nota il Partito Democratico e i Giovani Democratici.

La solidarietà della comunità Dem a Roberto Saluzzo

Scrivono gli esponenti del PD: “Hai ancora bisogno della maestra di sostegno?”. Questa è la frase pronunciata dall’assessora all’Ambiente Laura Gandolfo rivolta al consigliere Roberto Saluzzo durante la discussione in Consiglio comunale di venerdì 24 febbraio.

Come Partito Democratico di Imperia e Giovani Democratici della Provincia di Imperia ci riteniamo sconcertati dalle parole irrispettose che l’assessora Gandolfo si è permessa di rivolgere a un membro dell’opposizione.

Riteniamo agghiacciante quanto accaduto in Consiglio comunale e per tale ragione, nonostante i grandi impegni delle Primarie che il Partito Democratico si trova oggi ad affrontare, non possiamo non esprimere la solidarietà dell’intera comunità Dem al consigliere Saluzzo, mentre condanniamo fortemente l’utilizzo della disabilità come strumento per schernire l’avversario. Un atteggiamento, quello dell’assessora della giunta Scajola, che va oltre alla normale discussione che dovrebbe risuonare nella prestigiosa Sala consigliare.

Non è la prima volta che dai banchi della maggioranza emergono epiteti od esclamazioni discutibili, per non dire vergognose. Ci permettiamo a tal proposito di raccomandare alla giunta comunale che l’avversario politico va considerato come un suo pari e che Imperia non è un feudo, dove pratiche medievali di scherno e sbeffeggiatura possono trovare luogo fertile.

Per tale ragione chiediamo che l’assessora Gandolfo presenti le sue scuse al consigliere Saluzzo e all’opposizione, prendendo doverosamente atto del suo gesto. In attesa che ciò avvenga, il Partito Democratico città di Imperia e i Giovani Democratici lavorano per fare di questa città un luogo più inclusivo, perché Imperia merita di più“.

Condividi questo articolo: