23 Aprile 2024 17:55

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:55

Imperia: lava le pensiline per ringraziare la città, sindaco Scajola premia Roy. “Lezione di civiltà. Se tutti noi facessimo qualcosa, vivremmo in un luogo ancora più bello e accogliente”

In breve: Ricevuto a palazzo Civico, il primo cittadino ha consegnato a Roy una targa come segno di ringraziamento e apprezzamento per il grande gesto di educazione civica.

“Sono stato molto felice di incontrare Roy, la sua sorellina Linda e tutta la sua bella famiglia (che sta per allargarsi ancora)”. Queste le parole del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, che nella giornata di oggi, 28 febbraio, ha incontrato Roy e la sua famiglia.

Il 40enne peruviano, insieme alla sorellina di 7 anni, nei giorni scorsi aveva lavato le pensiline di piazza Ricci a Porto Maurizio e Nannolo Piana a Oneglia, come gesto di riconoscenza verso la città di Imperia che lo ha accolto con amore, insieme alla sua famiglia, tre anni e mezzo fa, al suo arrivo in Italia dal Perù.

Ricevuto a palazzo Civico, il primo cittadino ha consegnato a Roy una targa come segno di ringraziamento e apprezzamento per il grande gesto di educazione civica.

Imperia: lava le pensiline per ringraziare la città, sindaco Scajola incontra Roy

“È arrivato da poco più di tre anni a Imperia dal Perù e – prosegue il sindaco Scajola – per ringraziare la città di averlo accolto, ha deciso di pulire di notte le pensiline di Piazza Ricci e di Largo Nannolo Piana.

Quando gli hanno chiesto il perché ha risposto con una semplicità spiazzante: “le cose buone passano inosservate e quelle cattive diventano sempre più evidenti nella società. Spero che questa mia iniziativa possa incoraggiare altre persone a prendersi cura e a proteggere la città in cui vivono”.

Una lezione di educazione civica che deve farci riflettere. Se ognuno di noi facesse qualcosetta per Imperia, vivremmo in un luogo ancora più bello, pulito e accogliente. Bravissimi Roy e Linda”

Condividi questo articolo: