29 Aprile 2024 17:49

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 17:49

Imperia Borgo Foce: ponte di legno, al via i lavori. Entro l’8 marzo la nuova struttura /Foto e Video

In breve: Il ponte in lego, che versava in condizioni di profondo degrado, era stato chiuso ormai da diversi mesi al passaggio dei pedoni. 

Borgo Foce avrà un nuovo ponte. Sono iniziati questa mattina, lunedì 6 marzo, i lavori per la rimozione del vecchio ponte in legno che collega i due argini del torrente Caramagna alla Foce di Imperia.

Il ponte in lego, che versava in condizioni di profondo degrado, era stato chiuso ormai da diversi mesi al passaggio dei pedoni. 

Imperia Borgo Foce: ponte di legno, al via i lavori

L’incarico è stato affidato alla Holz Albertani in quanto ditta con comprovata esperienza nel settore delle
costruzioni in legno.
La gru in funzione in queste ore, è la stessa che pochi giorni fa sollevava la pinza idraula che ha demolito la ciminiera centrale alle ex Ferriere.

Nel dettaglio, l’intervento prevede la sostituzione dell’impalcato ammalorato della passerellapedonale, per un importo totale pari a 181,255.67 euro (148.570,22 oltre Iva al 22%). L’intervento di sostituzione del ponte, rientra all’interno dei lavori di ripristino delle infrastrutture danneggiate nel corso degli eventi calamitosi (alluvioni) tra ottobre, novembre e dicembre 2019. 

Per consentire lo svolgimento dei lavori, è stato interdetto anche il passaggio delle autovetture in via del Ponte e instituito un senso unico alternato tra via Bartolomeo Bossi e via de Tommaso.

Condividi questo articolo: