25 Aprile 2024 08:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:25

Elezioni: opere pubbliche, Imperia Rinasce sui 186 milioni di euro di finanziamenti all’amministrazione Scajola. “Quanti sono da restituire e con quali interessi? Qual è realmente il bilancio cittadino?”

In breve: Ivan Bracco, capolista di Imperia Rinasce, in vista delle elezioni comunali della prossima primavera (14-15 maggio), interviene in merito al bilancio comunale della città di Imperia

Ivan Bracco, capolista di Imperia Rinasce, in vista delle elezioni comunali della prossima primavera (14-15 maggio), interviene in merito al bilancio della città di Imperia. Nello specifico, si chiedono delucidazioni sulla situazione economica comunale.

Opere pubbliche: Imperia Rinasce sui 186 milioni di euro di finanziamenti all’amministrazione Scajola

“Abbiamo accolto con vivo piacere il bisogno di trasparenza invocato dall’amministrazione Scajola che proprio ieri, nel rendicontare la propria attività alla guida di Imperia, ha affermato di aver ricevuto tra il 2018 e il 2022 la somma di 186 milioni di euro per opere pubbliche (precisamente il 30% dall’Europa, il 16% dal demanio, il 15% dai privati, il 4% dalla protezione civile, il 12% dallo Stato italiano, 1’8% dalla Regione Liguria e il 5% dai fondi propri del Comune).

Ricollegandoci proprio alla stessa esigenza di trasparenza, chiediamo all’attuale amministrazione di fornire ulteriori dati, spiegando in particolare la provenienza del restante 10% non citato e se questi fondi sono a fondo perduto o vanno restituiti e, nel caso, con quali modalità e interessi.

Un qualsiasi interesse, infatti, potrebbe gravare seriamente il bilancio della prossima amministrazione che ha il diritto di essere informata sulla situazione reale del bilancio cittadino”.

Condividi questo articolo: