25 Aprile 2024 11:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:57

Elezioni Imperia: Pd, vertice a Roma. Ore decisive per la scelta del candidato Sindaco, ecco le ipotesi sul tavolo

In breve: Sul tavolo della segreteria la lotta intestina al partito in vista delle elezioni della prossima primavera.

Vertice a Roma, questa mattina, nella sede del Partito Democratico, per sbrogliare la matassa Imperia. Sul tavolo della segreteria la lotta intestina al partito in vista delle elezioni della prossima primavera. Da una parte il Pd locale, appoggiato dal Psi, che propone la candidatura a Sindaco di Laura Amoretti, dall’altra i “dissidenti” del Pd, appoggiati da Sinistra Italiana, Imperia Rinasce (che fa capo a Ivan Bracco) e Imperia al Centro, che propongono la candidatura a Sindaco di Domenico Abbo.

Elezioni Imperia: Pd, vertice a Roma per la scelta del candidato Sindaco

Secondo quanto trapela, alla riunione, oltre al segretario regionale Valentina Ghio, il segretario provinciale Cristian Quesada, il segretario cittadino Massimiliano Cammarata, il segretario dei giovani Dem imperiese Joele Corigliano, in “rappresentanza” della candidatura di Laura Amoretti,  il segretario del circolo di Sanremo e membro della segreteria regionale Mario Parretta, in “rappresentanza” dei “dissidenti” e della candidatura Domenico Abbo, erano presenti anche il Senatore Francesco Boccia ed alcuni parlamentari.

I vertici nazionali del partito, una volta sentite entrambe le parti, si sino presi qualche giorno per arrivare a una decisione definitiva. Laura Amoretti? Domenico Abbo? Tra le ipotesi che circolano nelle ultime ore anche quella della scelta di un terzo nome che possa mettere tutti d’accordo e quella di un sondaggio.

 

Condividi questo articolo: