26 Aprile 2024 12:50

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:50

A10: salva 50 bambini in gita sul bus, la maestra imperiese Ilaria Gallio premiata dal Presidente Toti. “Onorata di questo riconoscimento”/Video

In breve: Alla cerimonia era presente anche la Dirigente Scolastica dell'I.C. Boine di Imperia, Serena Carelli.

Consegnata oggi dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti la bandiera ufficiale della Regione a Ilaria Gallio, maestra imperiese che lo scorso 3 marzo è riuscita a sventare una vera e propria tragedia prendendo il controllo del pullman che aveva iniziato a sbandare a causa di un malore dell’autista, evitando il peggio per i suoi 50 studenti, rimasti tutti illesi.

Alla cerimonia era presente anche la Dirigente Scolastica dell‘I.C. Boine di Imperia, Serena Carelli.

Imperia: schianto bus A10, premiata la maestre dell’I.C. Boine

“Le parole del presidente sono state significative perchè ha detto che questo mio riconoscimento simboleggia il merito a tutto il mondo scuola per l’impegno e la responsabilità dei bambini – Commenta la maestra Ilaria Gallio al nostro giornale – Sono molto onorata di aver ricevuto la bandiera della mia ragione. In questo momento di difficoltà mi sono sentita appoggiata e supportata da tutta la regione”.

“Consegniamo oggi la bandiera della Regione Liguria a Ilaria in segno di apprezzamento, di stima che vogliamo dare a questa giovane maestra per la sua prontezza, la sua capacità di intervenire con freddezza, scampando effettivamente una tragedia per i suoi studenti. Un riconoscimento che più genericamente diamo in rappresentanza a Ilaria per riconoscere il lavoro fondamentale delle maestre per i nostri ragazzi così il Presidente Toti.

Condividi questo articolo: