19 Aprile 2024 13:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:04

Imperia: schianto bus A10, premiate le maestre all’I.C. Boine. “Sono state vicine ai bambini. Grande responsabilità e coraggio dimostrata durante l’accaduto“/Foto e video

In breve: A bordo vi erano circa 50 bambini dell'Istituto Comprensivo Boine, diretti a Limone Piemonte per una gita sulla neve

Si è svolta nella mattinata di oggi, a margine della conferenza di presentazione del progetto scolastico DADA, la premiazione delle insegnanti che erano a bordo di quel bus che, lo scorso 3 marzo, si è schiantato contro un muro sulla A10 Genova-Ventimiglia.

Ci sembra giusto in questo momento dedicare anche un pensiero alle nostre docenti – spiega la preside Serena CarelliSi sono distinte non solo per la disavventura, ma per come hanno gestito la situazione e sono state vicino ai bambini”.

Imperia: schianto bus A10, premiate le maestre

A bordo vi erano circa 50 bambini dell’Istituto Comprensivo Boine, diretti a Limone Piemonte per una gita sulla neve. Tutti salvi grazie al pronto intervento della maestra Ilaria che, è riuscita a tenere il volante e a scongiurare quella che sarebbe potuta essere un’immane tragedia.

Le maestre sono:

  • Giusi Abbo
  • Ilaria Gallio
  • Daniela Lifone
  • Monica Negro
  • Romano Liliana

Come spiega Serena Carelli, preside dell’Istituto Comprensivo Boine di Imperia: “Vogliamo consegnare questa rosa stabilizzata, quelle che durano per sempre, perché ci sembra un simbolo dell’evento che è successo alla nostra scuola.

Vogliamo che nel per sempre non rimanga la paura e lo spavento che abbiamo provato, ma l’impegno e la responsabilità che le insegnanti hanno dimostrato in questa occasione. Anche il coraggio dei bambini, che sono stati fantastici”.

Menzione anche per gli insegnati a bordo del secondo convoglio, fortunatamente non coinvolto nell’incidente, che sono: Veronica di Costanzo, Giulia la Manna, Galli Raffaella e Fortunato Longo.

Infine, è stato consegnato un piccolo riconoscimento a Nicolò Russo, studente di terza media che ha ideato il logo della scuola.

 

Condividi questo articolo: