25 Aprile 2024 05:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:30

Imperia: studentessa colpita da fumogeno dopo festa dei 100. Parla preside Ruffini Luca Ronco. “Episodi di guerriglia urbana inaccettabili, ci saranno provvedimenti”

In breve: Le parole del dirigente scolastico dell'Istituto Ruffini di Imperia Luca Ronco.

“Episodi di guerriglia urbana che non sono accettabili sotto nessuno aspetto”. Queste le parole del dirigente scolastico dell’Istituto Ruffini di Imperia Luca Ronco commentando l‘episodio avvenuto ieri mattina nel cortile di via Terre Bianche, tra l’Istituto Ruffini e il Liceo Vieusseux, dove due schieramenti si sono “affrontati” a colpi di fumogeni, uno dei quali ha colpito una studentessa, rimasta ferita.

Imperia: studentessa colpita da fumogeno dopo festa dei 100

“Oggi ho parlato con le classi quinte presenti all’episodio – spiega Luca Ronco contattato da ImperiaPost – ho preannunciato che saranno presi provvedimenti affinché cose simili non accadano mai più.

Ho scoperto di questa rivalità tra Liceo e Ruffini quando sono diventato dirigente, una rivalità che va avanti da decenni senza motivo. Alcuni usano come pretesto la festa dei cento giorni per dare spazio ad atteggiamenti da teppisti che sono inaccettabili. La pandemia aveva frenato queste brutte abitudini, ma ora sono riprese.

Questa stupida gara deve finire e per fare in modo che sia così ho già avvertito i ragazzi che ci saranno ripercussioni, ne parleremo ai prossimi consigli di classe. C’è un limite che separa la goliardia dagli eccessi, non possiamo far finta che siano solo ragazzate, sono adulti maggiorenni”.

Condividi questo articolo: