19 Aprile 2024 16:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:03

A10: schianto bus, le maestre dell’I.C. Boine premiate dal sindaco Scajola. I bambini cantano “Supereroi” nella sala comunale. “Grande emozione, sono la speranza del futuro”/Foto e Video

In breve: Piacevole sorpresa finale, i bambini hanno cantato ai presenti la canzone "Supereroi" di Mr. Rain. È la stessa canzone che cantavano su quel bus, poco prima dell'incidente.

Grande emozione per i bambini dell’I.C. Boine di Imperia che questa mattina, venerdì 17 marzo, sono stati ricevuti a palazzo civico dal sindaco Claudio Scajola. Sono i ragazzi e le maestre coinvolti nell’incidente avvenuto in A10 mentre erano in viaggio su un pullman in gita scolastica.

Imperia: le maestre dell’I.C. Boine premiate dal sindaco Scajola

Circa 90 bambini hanno gremito la Sala Consiliare di Palazzo Civico. Presenti anche tutte le maestre delle classi che erano a bordo dei due convogli e la preside dell’istituto Serena Carelli.

Il sindaco Scajola, dopo aver raccontato la storia della nostra città ai numerosi bambini in sala, ha voluto donare un righello da “1cm” alle maestre come segno di gratitudine per quanto avvenuto.

Piacevole sorpresa finale, i bambini hanno cantato ai presenti la canzone “Supereroi” di Mr. Rain. È la stessa canzone che cantavano su quel bus, poco prima dell’incidente.

Le maestre che hanno sventato il tragico incidente sono: Ilaria Gallio, Giusi Abbo, Daniela Lifone, Monica Negro e Romano Liliana. Sull’altro convoglio, invece, erano presenti Veronica di Costanzo, Giulia la Manna, Galli Raffaella e Fortunato Longo.

L’intervista alla maestra Ilaria Gallio

“Sicuramente una bella emozione, i bambini erano contenti di visitare il Comune e di incontrare il sindaco. Non avevamo mai avuto questa occasione.

I bambini alla fine hanno cantato Supereroi, è la canzone che in realtà cantavamo anche sul pulmino prima di aver avuto l’incidente.

È diventata un po’ il nostro simbolo, a scuola la cantiamo spesso. È diventata l’inno della nostra scuola”.

Parla il sindaco di Imperia, Claudio Scajola

“I bambini sono sempre la speranza del futuro. Tanto più in una comunità come quella del nostro territorio, dove ci sono poche nascite, pochi bambini.

Abbiamo un buon dato, il 15% dei cittadini di Imperia sono stranieri. Questo ha contribuito ha far aumentare la popolazione della nostra città a differenza di altre che sono diminuite di popolazione.

È stata occasione per dare un pubblico riconoscimento alle 4 maestre che erano su quel pullman che ha avuto quell’incidente conclusosi in maniera fortunata, proprio grazie all’intelligenza e capacità di queste maestre.

Occasione di dare un riconoscimento. Come hanno voluto i rappresentati di istituto, tutti i bambini della scuola, 90 bambini insieme, hanno cantato una canzone di ringraziamento alle maestre”.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: